Banda Bardana

Canti e balli dell'Emilia ovvero quello che si ballava, cantava e suonava cent'anni fa nelle terre emiliane. Con qualche divagazione a tema da luoghi più o meno lontani.

20 ottobre 2005

Impressioni di ottobre

Ci eravamo lasciati con la data del 2 ottobre a Nonantola e poi non abbiamo più fatto commenti a quella giornata... Che dire se non che la banda ha furoreggiato come suo solito per le vie del paese? Ecco due foto dell'accaduto.

Forse però se non si fosse rotta una corda della chitarra del Ferdy contemporaneamento al blocco della molla dello sfiato dell'organetto di Silvia, saremmo stati più allegri. Ma le capacità intrinseche di adattamento che ti da la musica tradizionale servono anche in queste occasioni!!! Comunque grande musica come sempre, dalla mattina alla sera, compresa la cena al Campazzo ospiti del comitato per il carnevale dei ragazzi. E qui il nostro trad è stato udito anche da pubblico estero accorso in quel di Nonantola per il gemellaggio!

E poi chiudiamo il post con la serata "BIO-LUDICA" di ieri, ospiti alla cena della BIOECOLAB che ha orgnizzato la settimana della bioarchitettura a Modena. Che dire.... che pure ieri sera abbiamo fatto ballare il pubblico presente!!!

Ultimissima!!! A breve, speriamo, la nascita della associazione "Banda Bardana Onlus". Così se vorrete fare una donazione per la diffusione della musica tradizionale vi sarà possibile....

All we need is trad!

Gianluca