Banda Bardana

Canti e balli dell'Emilia ovvero quello che si ballava, cantava e suonava cent'anni fa nelle terre emiliane. Con qualche divagazione a tema da luoghi più o meno lontani.

27 settembre 2005


A PROPOSITO DI IMPRESARI....

Devo dire che gli impresari svolgono un ruolo fondamentale nella vita di una banda. Anche noi ne abbiamo uno, e devo dire di un certo spessore. Risponde al nome di Stefano Latino, Maestro Liutaio in Redù (liutaio per davvero!). Questo post vuole essere un omaggio alla profusione di energia che dà per la Banda... A dire il vero ci deve ancora procurare una data che sia una ma la capacità di clac che possiede da solo, vale come un pubblico di 100 persone (vedi concerto al San Leonardo).
Ma soprattutto è dispensatore di saggezza e come tale viene quindi appellato da noialtri "David Zard", magari dei poveri, cioè noi, ma comunque procacciatore di occasioni imperdibili.

E se venite a sentirci, lo vedrete zompettare allegramente fra il pubblico, magari importunando, sempre con un savoir fair d'eccellenza, giovani pulzelle abbandonate al loro destino di prede...

Perchè il Trad è anche o soprattutto questo....

Gianluca